ven

24

ott

2014

Extreme Works Cup al model touring

Si rinnova, in tutto il suo fascino la Extreme Work Cup. L’appuntamento, del 18 e 19 ottobre nell’accogliente area fieristica del Centro Fiere Ibisco di Città Sant’Angelo (Pe), ha visto la partecipazione dei più importanti operatori del settore, con oltre 200 espositori modellisti provenienti da tutta ItaliaLa quarta edizione fieristica ha ormai raggiunto una rilevanza nazionale con un profondo radicamento nel Centro- Sud Italia. L’evento, per questo, avrà profili dimostrativi e nel contempo un’importante valenza didattica e culturale. Questa edizione ha visto, poi, la prestigiosa partecipazione, per la prima volta primo in Abruzzo, il fantastico mondo dei “mattoncini” LEGO. All’interno nel settore ferroviario parteciperanno espositori di rilevanza anche nazionale (diorami e ricostruzione di scenari ferroviari e modelli ferroviari in varie scale). L’associazione Archimede, inoltre, ha iallestito, di concerto la società “Sangritana”, uno stand dedicato alle ferrovie abruzzesi. Il torneo di calcio da tavolo si è pregiato di avere tra i partecipanti il campione del mondo Juan Noguera che ha vinto la manifestazione, aggiudicandosi la finale contro Patruno Gerardo per 4-1.
Il torneo challenge ha visto la vittoria di Giuseppe Silvestri che batte al S.D. Di Pierro Andrea, mentre il consolazione se lo aggiudica Max Schiavone su De Benedictis, al rientro. I tornei giovanili sono stati vinti rispettivamente da Chirieleison Lorenzo per U15 e Chieppa Riccardo per l’U12. Il trofeo Subbuteo è andato invece a Giancarlo Micati.
Al sabato la compagine Fiamme Azzurre fa la voce grossa aggiudicandosi il premio Team contro Perugia per 2-0.

Spero che vi siate divertiti e che gli alloggi siano stati di vostro gradimento. Abbiamo passato una due giorni frenetica e calda. Da incorniciare la cena del sabato sera, assieme ad una parte dei participanti.
Ci rivediamo presto e complimenti ai vincitori!

0 Commenti

gio

02

ott

2014

Prime due giornate di campionato all'Arabona

Prime due giornate concluse ieri 1° Ottobre presso la nostra sede a Manoppello scalo. Nel primo turno la Roma di Andrea Di Vincenzo travolge il Columbus Crew di Simone Di Pierro per 5-1, lo stesso risultato lo ottiene il Vasco De Gama di Cammillo Di Francesco contro il Psg di Lionello Palmieri, soffrono gli under contro Andrea Di pierro e Luca Santonetti. Assenti Scarduelli e De Cristofaro che regalano la vittoria a tavolino in tutti e due i turni. Nel secondo turno Esposito si impone per 2 a 0 su Emanuele Di Francesco e la Roma riesce ad espugnare la vittoria all'ultimo minuto su un preparatissio Andrea Di Pierro. Il Brasile di Santonetti si impone con un 3 a 0 su un Maurizio Cavallo non in piena forma e il Vasco De Gama di Camillo perde con la Floriana di Fedele. Risultati 1° e 2° giornata visibili nel calendario partite (cliccare sul link sotto)




1 Commenti

lun

29

set

2014

Via al campionato interno il 1° Ottobre

Chiuse le iscrizioni, mercoledì 1° Ottobre daremo il fischio di inizio al campionato interno del nostro club.

14 i giocatori iscritti, per un totale di 26 giornate di campionato distribuite per tutta la stagione 2014-2015.

I partecipanti disputeranno due partite per ognuno dei due incontri mensili previsti dal calendario. Alcune delle partite disputate saranno filmate e condivise sui social networks.

Si ringrazia la ferramenta Di Pierro (chieti) , sponsor ufficiale del campionato che metterà a disposizione i premi per i primi tre classificati.

http://dipierroferramenta.jimdo.com/

 

Classifiche e calendario visualizzabili cliccando sul link sottostante

Classifica GIRONE A - ARABONA SUBBUTEO CHAMPIONSHIP 2014/2015
0 Commenti

mer

24

set

2014

Arabona Championship 2014/2015 ancora aperte le iscrizioni

Continuano le iscrizioni per il primo campionato interno dell'Arabona, iscrizioni che ricordiamo sono aperte fino al 27 settembre.


Da piccolo giocavi a Subbuteo? Vorresti farlo ora ma non sai con chi giocare? Allora è il momento di partecipare a questo fantastico campionato che si disputerà presso la nostra sede e vedrà giocare a punta di dito i tesserati del nostro club

Che aspetti!

Raggiungici in sede per giocare con noi!


Ecco il bando consultabile in pdf


Bando ufficiale Arabona Championship 201
Documento Adobe Acrobat 319.6 KB

Elenco iscritti aggiornato al 24-09

0 Commenti

mer

17

set

2014

4° Extreme Works Cup al Model Touring di Città Sant'Angelo il 18 e il 19 Ottobre

 Ecco il programma:

Venerdì 17 OTTOBRE

Promozione –Stand per bambini ed adulti: Primi calci in punta di … dito Con la Lilt, lega italiana lotta ai tumori.

Sabato 18 OTTOBRE (TORNEO A SQUADRE)

Ore 10.00 Fischio di inizio del primo turno di gioco – torneo a squadre  

Ore 16.45 Finali torneo  

Ore 17.30 Premiazioni

Domenica 19 OTTOBRE (TORNEO INDIVIDUALE)

Ore 8.30 Fischio di inizio del primo turno di gioco – torneo individuale tutte le categorie 

Ore 17.45 Finali torneo  

Ore 18.30 Premiazioni


Maggiori informazioni nella pagina dell'evento

http://www61.jimdo.com/app/sb617f950877a7dd3/pa349aaf91149a8fa/


0 Commenti

dom

14

set

2014

Aperte le iscrizioni per il campionato interno Arabona Championship 2014-2015

Sono aperte le iscrizioni al club per il campionato interno "Arabona Championship 2014-2015", torneo interno che verrà disputato a partire da ottobre con unico girone e incontri di andata e ritorno.

Per ulteriori informazioni su modalità di iscrizione e partecipazione visitare la pagina dedicata all'evento cliccando sul link sottostante.

 

ARABONA CHAMPIONSHIP 2014-2015

0 Commenti

dom

14

set

2014

Mondiali 2014: Italia campione! Abruzzesi sul podio

L'Italia del Subbuteo si conferma campione del mondo a squadre e Massimiliano Nastasi e Andrea Di Vincenzo, abruzzesi, tornano a casa con altre due medaglie che vanno ad arricchire il loro palmares. Olre a loro anche Claudio Dogali, abruzzese trapiantato a Milano si laurea Campione del Mondo nella categoria a squadre Veteran. Massimiliano è partito alla volta di Rochefort, in Belgio, dove 22 nazioni e 250 atleti si sono sfidati nella XII edizione dei Mondiali di Subbuteo. Nella giornata di sabato i due sono usciti nella competizione individuale, ma nella competizione a squadre, la domenica, il veterano e pluridecorato Massimiliano ha trascinato gli azzurri alla vittoria finale. L’Italia ha confermato il titolo conquistato a Madrid battendo la Spagna in una finale emozionante. Sotto di 3 reti a 5 minuti dalla fine, gli azzurri hanno saputo raddrizzare il match grazie alle reti del pisano Daniele Bertelli, dell’emiliano Saverio Bari e dell’abruzzese Massimiliano Nastasi. Il gol nei supplementari ha poi chiuso l’incontro. 

0 Commenti

lun

09

giu

2014

La prossima stagione un Brasilia regionale!

MANOPPELLO - Si tè tenuta Manoppello l'8 giugno 2014, la giornata finale del GP Abruzzo stagione 2013/2014, con rinfresco finale. A battersela i migliori player di categoria per l'ambito premio finale. Per la stagione prossima già si vocifera che ci sarà qualche cambiamento.

Palmieri Fulvio, Emanuele Di Francesco, Chieppa Riccardo, Chieppa Antonio, Palmieri Lionello, Camillo Di Francesco, Luca Santonetti, Davide Filograsso, Lorenzo Chirieleison, Andrea Sabatini, Mario Ranalli, Andrea De Cristofaro, Lorenzo Di Cesare, Simone Di Pierro, Maurizio Cavallo, Gaetano, Eddy e Jessie Monticelli, sono il futuro di questa realtà!

Dopo il ringiovanimento di due stagioni fa la ASD ripartirà dai giovani e con i giovani, giocandosi la Serie C. Ingaggiato Di Pierro Andrea come team manager per sei anni (vedi foto). Vincono Fedele Fabrizio, Riccardo Chieppa e Andrea De Cristoforo.

 

"Di Pierro Andrea, (nella foto in alto) è un ottimo allenatore, e lo sa, in più possiede una grande esperienza, che darà un taglio competitivo alla squadra che formerà, - afferma Fabrizio Fedele, in procinto di cambiare casacca la prossima stagione (Perugia) - tuttavia in Italia esiste un altro calcio-tavolo, molto ma molto diverso da quello provinciale. Di Pierro per accelerare i tempi deve puntare, su giocatori validi per potere mettere in pratica presto e bene la sua idea di gioco.
Giusto, perché diventa determinante anche il contesto, il modo di giocare, il modulo, il saper creare comunità nello spogliatoio. Non esiste il giocatore, per quanto possa essere bravo, che può o riesce a vincere le partite da sole. Anche perché autentici fenomeni, tranne i soliti noti, in giro non se ne vedono. I grandissimi interpreti non ne esistono, c’è però la necessità mai come quest’anno di scegliere il meglio dai giovani. Oggi partiamo da un dato negativo che dobbiamo ribaltare, il quale recita  che la nostra ASD ha perso uno dei suoi interpreti migliori. Ecco perché bisogna creare il prima possibile i presupposti affinché la posizione del Brasilia Arabona sia sempre quella di una compagine di buon livello e che possa far crescere sempre di più il proprio appeal e non lo diminuisca. Ingaggiare due top player? Lo abbiamo fatto e poi di top player che giocano in Italia, ma pure all'estero, proprio non fanno al caso nostro. Dobbiamo divertirci e creare gruppo, aiutando i giovani ad appassionarsi e a crescere". Di qui il ritorno di due regionali che giocavano fuori: Camillo Di Francesco e Marcello Scarduelli.

0 Commenti

ven

02

mag

2014

Spring Day: Subbuteo in Piazza!

PESCARA - Arabona Subbuteo in piazza con la UISP per lo SpringDay! Quindi accorrete numerosi in punta di dito il 10 e l'11 maggio dalle 10:00 alle 16:00.

0 Commenti

lun

14

apr

2014

Serie A,Serie B, Serie C ed interregionali

Un ringraziamento ai miei compagni dell' Arabona. Ce l'avete messa tutta, ma alla fine siamo retrocessi in C. Sono fiero di voi, nonostante tutto. Siamo stati dei leoni, grandi Lorenzo, Maurizio e Jessie all'esordio!
Si chiude un ciclo e se ne apre un altro di rinnovamento e ringiovanimento già' avviato da tempo. 

Vi aspetto al club per gli allenamenti che continueranno in preparazione del campionato italiano individuale a maggio.

 

Appuntamenti:

 

 

11 maggio 6° Meeting a Piazza Salotto (Pescara)

17-18 maggio XL Campionati italiani individuali (San Benedetto)

 

Un abbraccio e Buona Pasqua!

0 Commenti